L’Associazione Difesa e Previdenza invita tutti i pensionati dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza, e delle Forze Armate, posti in congedo a domanda, e che hanno ricevuto in questi mesi la riliquidazione della pensione con la corresponsione degli arretrati al 2.44%, a seguito di sentenza o d’ufficio in virtù dell’art 54, come da sentenze 1/2021 e 12/2021 delle sezioni riunite della corte dei conti come recepite da inps con le circolari 107 e 199 del 2021, a verificare il proprio cedolino di pensione con il quale sono stati corrisposti i suddetti arretrati.
In particolare la verifica dovrà riguardare la data di scadenza apposta affianco alla ritenuta operata sulla pensione ex art 4 dlgs 165/1997.
Se la data ivi riportata è stata posticipata oltre la data del compimento del 60esimo anno di età, l’inps sta commettendo l’ennesimo errore di calcolo, trattenendo somme a voi spettanti.
La nostra associazione è a disposizione per le verifiche del caso e per suggerire le relative iniziative da intraprendere.
Chiamate
…. o scrivete …
Arezzo 30 Marzo 2022
Difesa & Previdenza APS
Il Consiglio direttivo
© ASSOCIAZIONE “DIFESA e PREVIDENZA” APS